Lo Schema ACSI

A

A come ANALISI

Individuare la tua situazione attuale

Chi è il il tuo pubblico? Cosa produci oggi? Cosa ti porta valore e cosa invece non lo fa? Cosa ti occupa molto tempo nella giornata senza risultati? Perché succede questo? 

Dall’ANALISI salteranno fuori le scelte da fare per migliorarsi:

  • che tipo di clienti hai? 
  • che tipo di clienti vorresti avere? 
  • dove li potrai trovare? 
  • quali strumenti utilizzare? 

C

C come COMUNICAZIONE

L’importanza del come COMUNICHERAI

Che tipo di linguaggio utilizzerai? 

  • Senza snaturare DEVI adeguarti ai pubblici. 
  • Deve cambiare leggermente a seconda del periodo e della situazione. 
  • L’importanza del tono di voce 

S

S come STRUMENTI

Le piattaforme su cui ti presenterai, comunicherai e lavorerai per ottenere RISULTATI

  • Il sito e il blog aziendale? 
  • Facebook? 
  • Instagram? 
  • Youtube? 
  • Pinterest?
  • E-Mail Marketing? 
  • Altro?

Si evincerà dall’analisi e dal tipo di pubblico ricercato. 

NON SEGUIRE LE MODE, gli strumenti sono strumenti. Se fanno al caso tuo bene, altrimenti non vanno utilizzati. 

I

I come INVESTIMENTI

Migliorare le tue strategie non sarà un lavoro a costo zero. 

In primis il tuo tempo, a cui dovresti dare un valore monetario!

investimenti pubblicitari? Sì, sono fondamentali. 

I social media non sono gratis, per chi li vuole utilizzare per ottenere RISULTATI REALI

Ma si possono ottimizzare gli investimenti puntando alle strategie che portano risultati nel più breve tempo possibile, per poi aumentare quando gli incassi lo permettono. 

È inutile avere una bella scatola quando all’interno non c’è nulla.

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